Note Legali - meteocantu

Vai ai contenuti


INFORMATIVA SULLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO




Note legali: condizioni generali di utilizzo per www.meteocantu.it
 
L'utilizzo del sito e dell'area riservata comporta l'accettazione dei termini e delle condizioni sotto riportate.
 
  • Copyright

I contenuti pubblicati nel sito internet meteocantu.it
(di seguito denominato "sito"), di proprietà privata  (di seguito denominato "gestore del sito"), dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore e non possono essere riprodotti senza la preventiva autorizzazione del gestore del sito, qualsiasi sia la finalità di utilizzo.
 
E’ pertanto vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del Sito e/o delle informazioni e materiali (con ciò intendendosi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, documenti, immagini, file ecc.)  in esso contenuti, salvo autorizzazione del gestore. L’uso non autorizzato del Sito e del materiale contenuto nel medesimo costituisce violazione della normativa a tutela della proprietà intellettuale e verrà perseguito ai sensi di legge. E’ ammessa la possibilità di scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel Sito per uso strettamente personale o aziendale e non a scopo di lucro. L’utente si impegna, peraltro, a conservare tutte le indicazioni sui marchi ed il diritto d’autore contenute sui materiali scaricati o copiati.
 
L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si intende accettata soltanto a seguito di un esplicito assenso scritto del gestore del sito. L'eventuale mancanza di risposta da parte del gestore del sito non va in nessun caso interpretata come tacita autorizzazione. Gli elementi grafici e il codice HTML sono di esclusiva proprietà del gestore del sito.
 
  • Informazioni personali

L’area riservata del sito è accessibile solo mediante autenticazione con username e password forniti dall'utente stesso registrato e dal gestore del sito attraverso una procedura di registrazione automatica nella quale vengono richieste informazioni relative al proprio login.
 
  • Clausola di esclusione di responsabilità
 
Il gestore del sito si adopera per garantire la completezza, la correttezza e l'aggiornamento delle informazione fornite, tuttavia non si assume responsabilità per il materiale contenuto nel sito.
I contenuti del sito possono contenere collegamenti a siti esterni sui quali il gestore del sito non può esercitare alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità.
Il gestore del sito declina ogni responsabilità diretta o indiretta in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.
Il gestore del sito si impegna a correggere gli errori, qualora questi dovessero essere segnalati.
 
Il Sito non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti ai visitatori ed utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dei clienti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, e di collegamenti telefonici e/o telematici gestiti da terzi. Il gestore non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi o al mancato accesso al Sito imputabili a cause non riconducibili alla sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento di componenti hardware e/o software installatii, nonché azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
 
La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità qualora essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.
 
  • Variazioni delle condizioni
 
Il gestore si riserva il diritto di variare o modificare le presenti Condizioni in uno o più punti in ogni tempo, a sua sola ed esclusiva discrezione, senza preavviso. Gli utenti che utilizzano e consultano i dati forniti dopo che le modifiche sono state pubblicate sul Sito accettano dette modifiche. Si consiglia, perciò, di visionare e controllare periodicamente sul Sito le Condizioni in vigore.  
In considerazione della gratuità dei servizio offerto agli utenti registrati sul Sito, gli stessi possono essere modificati o interrotti in qualsiasi momento dal proprietario per qualsiasi motivo, senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente.
 
  • Recesso e risoluzione
 
Le presenti Condizioni generali di utilizzo continueranno ad essere applicate fino al recesso da parte dell’utente o del gestore o alla risoluzione secondo le modalità di seguito indicate.
Se l’utente vuole la cancellazione del proprio Login, potrà inviare comunicazione con  email al Gestore del sito, specificando le proprie credenziali di accesso, quindi username e password di accesso al Sito; In tale caso, il Gestore o il Proprietario provvederanno alla eliminazione del profilo dell’utente – dal Sito e dal database - ed alla cessazione del trattamento di tutti i dati dell’utente.
Il gestore si riserva il diritto di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dalle presenti Condizioni, senza obbligo di alcuna motivazione e previo messaggio di posta elettronica, qualora determini, a suo insindacabile giudizio, che l'utente (I) violi le condizioni e i termini delle presenti Condizioni (II) causi malfunzionamenti, (III) utilizzi il servizio per fini illegali, per la trasmissione di virus, per la distribuzione non richiesta di pubblicità "spam" e di e-mail, per la trasmissione di materiale illecito e comunque lesivo dei diritti di terzi, (IV) provochi qualunque danno e (V) in caso di inadempimento agli obblighi di cui ai precedenti articoli .

  • Disclaimer – Esclusione di responsabilità_Dati Meteo e Previsioni Meteorologiche

I dati Meteo in tempo reale sono elaborati e distribuiti attraverso la stazione meteo, per l’elaborazione di altri dati ci avvaliamo di modelli o script esterni. Doveroso spiegare che le Previsioni Meteorologiche anche se elaborate con la massima perizia possibile, sulla base delle informazioni, dei modelli matematici e delle banche dati nazionali ed internazionali, nonché in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie nel tempo disponibili tale perizia riduce ma non elimina l’intrinseca aleatorietà di valutazioni prognostiche inerenti fattori meteorologici.
Il sito non potrà essere considerato responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all’uso delle Previsioni Meteorologiche.
In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle Previsioni Meteorologiche e dei dati meteo in tempo reale.

  • Normativa Webcam

Le immagini della webcam MOBOTIX M24 sono trasmesse in presa diretta e costituiscono un archivio storico con snapshot ogni 60 minuti, per essere poi sovrascritte nelle 24 ore successive.
La webcam è installata nel rispetto delle normative, in materia di privacy, vigenti nel paese in cui è collocata.
Per le webcam site sul territorio italiano si fa riferimento alla legge del Garante per la protezione dei dati personali:
Normativa Webcam, nello specifico il punto 4.5.
In ottemperanza alla vigente normativa, si comunica che l’eventuale elaborazione Timelapse e le foto realizzate sono effettuate da una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici dei soggetti; risultano prive della possibilità di utilizzare la funzione zoom e non consentono il brandeggio.
I video time-lapse, presenti sulle webcam con ampio angolo di visione, vengono generati attraverso la cattura di un frame (fotogramma) ogni 5 minuti, per un totale di 12 ore. Vengono sovrascritti quotidianamente con le immagini recenti e, in nessun caso, il sistema memorizza i precedenti, né i frame che li costituiscono.

  • Privacy Policy e Cookie Policy

Si rimanda ai documenti di Privacy Policy e Cookie Policy


Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra il Gestore e gli utenti del Sito sono regolati dalle leggi italiane.






Copyright © 2008 - 2018 Meteocantu - All rights reserved - Powered and Designed by Meteocantu
Torna ai contenuti