PIRELLONE_FALCHI* - meteocantu

Vai ai contenuti

NEWS & WEBCAM

...mercoledì 20 maggio,"falchetti in fermento"  

Luna pronta a spiccare il volo di perlustrazione, e grande fermento in zona nido. GIÓ che vorrebbe riaccoppiarsi....
Guido & Gino che esplorano si spostano e guardano il vuoto senza paura, Giulia che offre la preda a Luna poi la porta via...
È tempo di conquistare l'aria... Tutta l' attesa e la pazienza ed il prodigarsi, é per dare nuovi protagonisti al cielo di Milano,
siamo pronti tutti noi e grazie a Voi a sperare in un buon volo dei nostri nuovi falchi.. Buon volo LGG buon volo ragazzi!
Sarà sempre la webcam 2 ad offrirci le miglior scene in "live streaming"...

...domenica 17 maggio,"fitness training"

Giulia é vigile su "LGG"...ed osserva sopratutto  il "fitness training" di L che brama il volo, mentre GG ancora non proprio come Lei....
Sono stati comunicati i codici anelli dei 3 falchetti alla vigilanza del Pirelli che ha assicurato la assistenza al primo volo, qualora fosse necessario ripeterlo.
Resta sempre più utile la  webcam 2 che offre grazie alla sua angolazione, una campo visivo che consente di scrutare LGG a bordo cornicione.

...venerdì 15 maggio, sempre più liberi

Luna Gino Guido.... "LGG" é il tempo della graduale indipendenza....Spiace a tutti di non vedere più i pulli nel nido ma:
* Come farebbero a rinforzare ali e muscoli e a non sporcare le penne?
* Come farebbero ad abituarsi al vuoto per poi volare, se non stessero sul ciglio del piano carrello?
* Come farebbero ad acquisire sempre più confidenza con le prede portate dai genitori imparando a difendere per mangiarle?
Insomma si chiama lotta per l'indipendenza, e le webcam, saltuariamente riescono a riprendere LGG.
Le presenze presso il nido saranno sempre più rare....e forse la webcam 2 diventa la più utile...

...martedì 12 maggio, scelti i nomi dei pulli

E mentre i tre pulli  sono oramai  fuori dal nido in libera uscita, sono stati  decretati i nomi: LUNA è il nome della nostra pulla grande, mentre per i due maschietti,  GINO (il più piccolo dei due)  e GUIDO.

...venerdì 8 maggio l'inanellamento dei pulli

I pulli degli Anelli hanno ora un luccicante braccialetto di ISPRA (Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale) che li identificherà per la vita. Al momento della salita al nido alle 18:20 di giovedì 8 maggio i pulli erano tutti ricoverati all'ombra sotto alcune tubazioni dietro al nido. Cercavano evidentemente riparo dal caldo. L' operazione anelli é durata 19 minuti, comprese le misure di tarso, becco e peso, ed eseguita anche la vaccinazione. Ne é risultata una verifica dei sesso che rivela i pulli come due maschi e una femmina.

webcam 2
webcam 1
Posizione sul tetto del nido dei Falchi
Galleria
....Giò & Giulia nel 2019
© Copyright Meteocantu - Tutti i diritti riservati - Realizzato e Progettato da  SCWebSolution
Torna ai contenuti